FNOL dinamico e valutazione automatizzata della copertura


Vantaggi comprovati e misurati


• Riduzione significativa dei costi di processo
• Facile gestione dei prodotti (incl. generazioni precedenti)
• Soluzione per grandi eventi (ad esempio danni causati da grandine o tempesta)
• Eliminazione delle perdite sinistri (claims leakage)
• Riduzione delle frodi
• Informazioni dettagliate sui reclami per lo sviluppo del prodotto

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Come funziona

Creazione di contratti smart



Compositore prodotti

Automatizza il controllo della copertura dei materiali utilizzando contratti smart.

Basato sulla logica PDF e le corrispondenti linee guida per le richieste di risarcimento, lo smart contract viene creato mediante drag & drop. Per il FNOL è possibile creare e utilizzare facilmente diverse generazioni di prodotti.

La stipula dello smart contract è un'operazione manuale che può essere svolta una tantum dall'assicurazione o internamente.

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Spedizioniere

Una volta creati gli smart contract, vengono visualizzate in FNOL solo le domande necessarie per valutare il danno specifico notificato.

Le risposte alle domande visualizzate possono essere inserite da un liquidatore della compagnia assicurativa, dai partner, ma anche dal cliente stesso.
La stipula dello smart contract è un'operazione manuale che può essere svolta una tantum dall'assicurazione o internamente.

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Risultato della valutazione


Il risultato della valutazione è una panoramica dettagliata di ciò che è coperto e di ciò che non è coperto, compreso l'importo dettagliato per ciascun articolo danneggiato.


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Strumenti incorporati

La piattaforma supporta l'elaborazione end-to-end e offre i migliori strumenti di terze parti della categoria.

• Acquisisci i danni con modelli 3D, assistenza video e riconoscimento delle immagini
• Calcola i costi di regolamento per danni a veicoli, danni a beni o proprietà
• Verifica automatica della fattura
• e molto altro ancora

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Fornitore di servizi e gestione degli incarichi per le compagnie assicurative


Vantaggi comprovati e misurati


• Riduzione dei costi di processo fino al 40%
• Riduzione del 10% circa dei pagamenti dei sinistri
• Elevata soddisfazione del cliente (8,8 punti su 10)

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Come funziona

Gestisci i tuoi fornitori e gli incarichi

Profili dei fornitori

I fornitori creano un profilo per tutte le proprie sedi. I profili sono costituiti dai seguenti dati anagrafici.

• Sedi

• Servizi offerti

• Copertura geografica

• Tariffa per servizio e mandante

• Ulteriori dati anagrafici rilevanti

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Fornitore e gestione dei processi da parte del mandante

I mandanti definiscono le regole da applicare per la selezione dei fornitori e l'automazione delle fasi del processo.

• Segmentazione dei fornitori

• Regole per la selezione dei fornitori

• Regole per le notifiche

• Automazione delle fasi del processo

• Reportistica e analisi

• e molto altro ancora

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Self-service per i clienti

Il mandante stabilisce quali fornitori possono essere selezionati dal cliente.

Per garantire che ogni cliente abbia la possibilità di selezionare un fornitore adeguato, la selezione può essere delegata al cliente.

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Principali processi per l'automazione


• Valutazione e selezione della copertura

• Calcolo dei costi per la fatturazione delle richieste di risarcimento danni

• Mandato dei fornitori

• Verifica della fattura

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Processi end-to-end Tutti i processi pertinenti sono coperti end-to-end.


Le fasi del processo possono essere condotte dal mandante, dai partner, ma anche dal cliente stesso.

  • Invia richiesta d’incarico
  • Accetta richiesta d’incarico
  • Concordare un appuntamento con il cliente
  • Chiudi l'incarico
  • Gestisci e verifica la fattura
  • Vari processi ulteriori
Fornitori che offrono servizi
Fornitori che offrono servizi.

  • Periti
  • Carrozzeri
  • Medici
  • Avvocati
  • e molto altro ancora

Dati e analisi

La piattaforma offre report in tempo reale per clienti e fornitori di servizi. Inoltre, vengono offerti dei benchmark.

• Efficienza della formulazione delle polizze e delle linee guida sui sinistri
• Benchmarking della formulazione delle polizze e delle linee guida sui sinistri
• Anagrafica di tutti i fornitori
• Stato dell'incarico e sviluppo per fornitore, confronto delle prestazioni dei fornitori
• Valutazione della prestazione rispetto alle prestazioni complessive dei fornitori
• Valutazione sulla piattaforma
• E molto altro ancora

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Integrazione nel sistema ERP o di gestione dei sinistri

Da un’integrazione leggera fino a un’integrazione completa
• Nessuna interfaccia utente aggiuntiva (UI) per gli utenti
• Soluzione combinata con l’UI del mandante e Yarowa
• Lavorare sulla UI di Yarowa
• Utilizza il nostro gateway di integrazione

Yarowa è partner ufficiale di aziende come Guidewire e Sapiens.

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Dati e sicurezza sono fondamentali

Implementiamo i più elevati standard di sicurezza organizzativa e tecnica.

• Sicurezza delle informazioni ISO 27001
• Gestione della qualità ISO 9001
• Valutazioni regolari della sicurezza IT
• Accesso sicuro
• Trasferimento sicuro dei dati
• Archiviazione sicura dei dati

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I nostri certificati, partnership e riconoscimenti

La qualità delle nostre soluzioni è comprovata

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