Release 22.11.2020


Novità per tutte le reti


Download informazioni ordine come file .zip

Nei dettagli dell'ordine, è ora possibile scaricare insieme i seguenti file come file .zip:

  • Tutti i documenti della scheda "Documenti"
  • Tutti i PDF generati nel processo d'ordine
  • I PDF dei messaggi inviati contrassegnati come "Messaggi"
  • I PDF di note e pendenze

Miglioramenti nella ricerca del dashboard

Nell'elenco degli ordini in corso e completati è possibile avviare una ricerca generica oppure effettuare una ricerca specifica per fornitore.

Miglioramenti nella progettazione del rapporto PDF

La progettazione è stata rivista e migliorata per la refertazione medica, il rapporto sui danni e il rapporto del rilevamento professionale perdite.


Novità per l’assistenza sanitaria


Miglioramenti del calendario

Nell'area della gestione del calendario sono stati introdotti i seguenti miglioramenti:

  • Per gli appuntamenti prenotati:
    • quando si posiziona il mouse sull'appuntamento, sono visualizzati il servizio prenotato, il numero di caso e il nome e il cognome del paziente
    • se si fa clic sull'appuntamento, è possibile visualizzare i dettagli dell'ordine dal calendario
  • Quando si configura un nuovo appuntamento, per impostazione predefinita si seleziona il mercato "JAROWA"

Utilizzo di calendario e richiesta appuntamento

  • Il calendario può ora essere utilizzato per i seguenti servizi in tutti i settori specialistici:
    • Breve valutazione dell’inabilità al lavoro
    • Verifica della plausibilità precoce dell’inabilità al lavoro
    • Verifica della plausibilità dell’inabilità al lavoro

Le compagnie di assicurazione verificheranno prima se esiste una data esatta per una richiesta d'ordine e la prenoteranno di conseguenza. In caso contrario, potranno inviare una richiesta di appuntamento.

  • Se è stato selezionato dal calendario durante la ricerca, l'appuntamento non può essere modificato dal medico. Quando il caso è accettato, l'appuntamento è prenotato nel calendario.
  • Se durante la ricerca è stata selezionata una richiesta di appuntamento, il medico può selezionare un appuntamento. Può inserire un nuovo appuntamento o scegliere un appuntamento predefinito e ancora libero dal suo calendario.

Release 10.10.2020


Novità per l’assistenza sanitaria


Distinzione tra lingua del referto e lingua dell'esame


Importante per i medici:

  • Ora i medici possono scegliere sul loro profilo per ciascuna lingua, nelle lingue dei servizi, se eseguire l'esame, redigere il referto o entrambe le attività nella lingua in questione. Importante: Verificare le proprie impostazioni relative alle lingue del servizio e modificarle in base alle necessità. Tali impostazioni sono rilevanti per la ricerca del medico e devono pertanto essere corrette. In questa release, il sistema passa automaticamente a:
    • Lingua madre --> Redazione referto + esame
    • Livello attuale --> Redazione di un referto
    • Livello avanzato --> Esame
  • La lingua selezionata dall'assicurazione per il referto è visibile nella scheda "Ordine" e stabilisce in quale lingua si risponderà alle domande e si redigerà il PDF «Referto medico». Selezionare le risposte nella lingua indicata per il referto.
  • Se si tratta di un ordine con esplorazione, anche la lingua per l'esplorazione sarà visibile nella scheda "Ordine".

Importante per il committente:

Nella ricerca è possibile inserire i seguenti criteri di ricerca:

  • In quale lingua sarà redatto il referto? (Servizi con e senza esame). È possibile selezionare solo le lingue tedesco, francese, italiano e inglese.
  • In quale lingua può essere svolto l'esame? (Solo prestazioni con esame)

Queste modifiche riguardano i servizi "Verifica precoce della plausibilità dell'inidoneità al lavoro", "Verifica della plausibilità dell'inidoneità al lavoro", "Valutazione cartella IGM», «Valutazione cartella LAINF" in tutti gli ambiti specialistici.

 

Queste modifiche NON riguardano i servizi "Richiesta individuale", "Perizia", "Valutazione cartella Responsabilità", "Valutazione cartella Valutazione rischio", "Valutazione cartella (individuale)"


Adeguamento delle domande relative al servizio Breve valutazione dell'inabilità al lavoro

Nel caso in cui il collaboratore abbia esonerato il medico dal segreto professionale (in presenza della relativa dichiarazione), il committente visualizzerà ulteriori domande. 

La situazione iniziale nel rapporto per "Valutazione cartella LAINF" è ora modificabile

Per le "valutazioni cartelle LAINF", in caso di necessità il medico può ora modificare la situazione iniziale inserita dal committente. 


Novità per l'edilizia e artigianato


Rapporto sui danni

Qualora il rapporto sui danni venga affidato a un fornitore di servizi esterno, il fornitore di servizi può inoltrare la propria fattura al committente tramite la piattaforma. 

Report del rilevamento professionale perdite - Promemoria

Qualora sia necessario un report e l'utilizzatore sia stato formato sul report di rilevamento professionale perdite di JAROWA, quest'ultimo dovrà essere utilizzato obbligatoriamente per la redazione del report. Si prega di notare che è particolarmente importante sapere quali altre opere debbano essere coperte dall'assicurazione.


Release 08.08.2020


Novità per tutte le reti


Modifica nel processo di login

Finora, l'indirizzo e-mail e la password sono stati inseriti nella stessa visualizzazione. Ora occorre prima inserire l'indirizzo e-mail e poi cliccare su «Avanti». Dopo aver verificato l'indirizzo e-mail, è possibile inserire la password. 

App Windows

L'app Windows è ora disponibile in Windows Store e può essere scaricata. 


Novità per l’assistenza sanitaria


Referto medico in PDF, informazioni aggiuntive, relazione finale

La relazione finale è ora suddivisa in tre parti:

  • Il PDF del referto medico contiene le risposte alle domande sull'incarico. Il PDF ha lo stesso contenuto di oggi.
  • Il PDF "Informazioni aggiuntive» contiene informazioni sulla situazione della cartella (in caso di valutazioni delle cartelle) e informazioni interne che non fanno parte del referto medico. Il PDF è nuovo. 
  • Il PDF "Relazione finale» viene generato solo quando l'assicurazione chiude il caso. Il PDF è nuovo e contiene informazioni sul tempo impiegato, oltre alla valutazione. 

 

Importante: 

  • Il PDF "Referto medico» e il PDF "Ulteriori informazioni» sono salvati nei dettagli dell'ordine nella scheda "Documenti». 
  • Il PDF "Relazione finale» è ancora disponibile per il download nella scheda "Cronologia incarico». 

Novità per l'edilizia e artigianato


Varie

Diversi miglioramenti nel rapporto del rilevamento professionale delle fughe e nel rapporto sui danni.