Release 16.06.2022


Novità per tutte le reti / diverse reti


Modifiche varie

  • Sono state implementate diverse piccole modifiche e miglioramenti.
  • Per la rete assistenza sanitaria, la tariffa oraria del fornitore di servizi è ora indicata nella scheda "Incarico".

Release 27.05.2022


Novità per tutte le reti / diverse reti


Importare i dati del conto

Gli elenchi di fornitori di servizi esterni possono ora essere importati tramite il menu principale dagli utenti con diritti di amministrazione utilizzando un file Excel. Questa funzione è visibile a tutti, ma attualmente è utilizzata solo dalla rete Edilizia e artigianato.

Novità per la rete assistenza sanitaria


Miglioramenti generali

  • Il design del PDF delle informazioni aggiuntive è stato rivisto e allineato al PDF del referto medico.
  • Per i profili di provider del tipo Doctor Pool, la vidimazione non è più precompilata. Il motivo è che è stato precompilato il nome dell'area e non il nome del medico del pool di medici che ha redatto il referto.
  • Facendo clic sul nome, il profilo del medico può ora essere richiamato dai dettagli dell'ordine.

Novità per mobility


Miglioramenti generali

  • Abbiamo introdotto la possibilità di calcolare il costo totale con e senza IVA. Inoltre, l'IVA può essere calcolata automaticamente in base alle voci dell'utente nelle categorie di costo per tutti i servizi di mobilità.
  • Inoltre, abbiamo aggiunto diverse nuove voci di offerta e di fattura per i servizi di verniciatura e di carrozzeria, per consentire una ripartizione più dettagliata dei costi.

Release 07.05.2022


Novità per mobility


Miglioramenti generali

Abbiamo introdotto la possibilità di aggiungere certificati di specializzazione ai profili officina. Questi certificati possono essere quindi utilizzati per filtrare la ricerca di un fornitore. Abbiamo anche armonizzato il layout nelle viste di revisione delle offerte e delle fatture. Inoltre, i commenti di fatture e preventivi approvati o rifiutati vengono scritti nella chat.

 

È stato inoltre apportato un miglioramento del regolamento. Sono ora disponibili due caselle di testo. Una per un commento interno e l'altra per l'accettazione/il rifiuto di un'offerta o di una fattura, che successivamente vengono riportati automaticamente nei campi di commento e visualizzati nel dashboard dell'offerente con un pulsante di azione.

Novità per la rete Edilizia e artigianato


Calcolo automatico dell'IVA

Ora l'IVA viene calcolata automaticamente alla presentazione di offerte e di fatture parziali e finali. È possibile scegliere tra l'aliquota standard del 7,7% e IVA esente.

 

Nuovo servizio «Verifica dei documenti veterinari»

È ora possibile offrire il servizio «Verifica dei documenti veterinari» dei fornitori.

Novità per il controllo della risoluzione


Cambiamenti nel processo

Dopo che il fornitore di servizi ha caricato i documenti, il pulsante del documento è disponibile nella dashboard nella sezione Azioni/Avvisi. Cliccando su di esso, il controllore conferma la ricezione dei documenti e il pulsante scompare. Questo serve per avere una migliore visione d'insieme per quali ordini i documenti sono completamente disponibili.  

 

Sotto "Ulteriori azioni" l'azione "Invia rapporto di controllo" è ora disponibile. Con un clic su di esso, un rapporto di controllo può essere presentato. Il fornitore di servizi riceve una notifica via e-mail e lo stato dell'ordine cambia in "Conclusione iniziata". 

5 giorni dopo la presentazione del rapporto di controllo, appare il pulsante "Crea rapporto". Cliccando su di esso si avvia l'azione "Rapporto finale".  

 

Se non viene presentato alcun rapporto di controllo, l'azione "Rapporto finale" può essere avviata direttamente. Non appena il rapporto finale viene presentato, il fornitore di servizi riceve una notifica via e-mail. 

Release 09.04.2022


Novità per tutte le reti / diverse reti


Descrizioni specifiche dei file

Ora è possibile aggiungere una descrizione a ogni singola immagine o documento. Questo viene visualizzato nel riepilogo dell'ordine. Contrariamente alla descrizione generale già esistente, ora è possibile ad esempio caricare tre documenti (PDF, JPEG, PNG) e per ogni documento è possibile inserire un commento diverso. Le descrizioni delle immagini sono attualmente visualizzate esclusivamente nel file PDF del rapporto del sinistro.

 

Cambio utente

Ora i cambi utente vengono visualizzati nella cronologia incarico. 

Novità per mobility


Dashboard

Il dashboard è stato migliorato con la possibilità di visualizzare un massimale di costo con e senza IVA, che è visibile prima che il preventivo sia accettato. Abbiamo anche aggiunto una stima dei costi agli ordini di lavoro in arrivo dalla parte del fornitore quando l'ordine viene inviato con una offerta.

Novità per la rete Edilizia e artigianato


Rapporto del sinistro  "light"

Per il servizio registrazione del danno Edilizia/artigianato è ora possibile scegliere tra il rapporto del sinistro precedente e il nuovo "Rapporto del sinistro light". Il processo è stato semplificato per gestire ispezioni più piccole in modo più rapido e semplice senza dover passare attraverso tutte le stanze e i piani.

 

Ulteriori opzioni nella sezione "Istruzioni speciali"

Nell'assegnazione degli incarichi di gestione sono disponibili tre nuove possibilità di scelta:

  • Disponibilità della persona di contatto
  • Scadenza: qui è possibile specificare entro quando l'ordine deve essere eseguito dall'artigiano.
  • Sede della chiave: su richiesta è possibile lasciare istruzioni per l'artigiano incaricato.

Release 19.03.2022


Novità per tutte le reti / diverse reti

Anteprima documento

I documenti caricati nell'ambito di un processo (creazione dell'ordine, elaborazione della relazione, invio della fattura, ecc.) possono ora essere visualizzati cliccando su una finestra di anteprima; in questo modo è possibile ricontrollarli senza doverli scaricare.

Novità per mobility


Riorganizzazione dei campi di inserimento Fattura / Offerta / Aumento tetto spese (Servizio / Manutenzione)

Per il servizio "Servizio / Manutenzione", i lavori rilevanti sono registrati durante l'inserimento dell'ordine, che può poi essere compilato e completato dal fornitore del servizio quando si presenta la fattura/quotazione/aumento del tetto dei costi.

Presentazione dell'offerta

Ora l'offerta può anche essere creata e inviata nello stato "Richiesta d'incarico inviata".

Novità per la rete assistenza sanitaria


Aggiustamenti alla situazione iniziale UVG

I campi "Descrizione dell'evento" e "Lesioni, danni segnalati, diagnosi" non sono più compilati dal gestore del sinistro. I due campi devono ora essere compilati dal medico come campi obbligatori. I codici ICD-10 e ICD-11 possono essere inseriti anche nella situazione iniziale.".

Release 13.03.2022


Novità per la rete Edilizia e artigianato


Nuovo metodo di pagamento «Fattura QR»

Quando si invia una fattura, è ora possibile scegliere tra i metodi di pagamento IBAN, ESR e QR code. I bollettini di pagamento con codice QR possono essere scannerizzati usando una webcam o caricati direttamente nel caricamento dei documenti. Il vantaggio della nuova opzione è che i campi "Importo del pagamento, numero di riferimento, beneficiario, indirizzo del beneficiario e IBAN" sono riempiti automaticamente nella fattura.

Release 06.03.2022

In questa release abbiamo apportato correzioni di bug minori e modifiche. 



Release 30.01.2022


Novità per tutte le reti / diverse reti


Motivo del rifiuto ora visibile nel PDF

Nel caso in cui un fornitore di servizi rifiuti una nuova richiesta, dovrà indicare il motivo del rifiuto. Questa giustificazione può ora essere visualizzata anche dalle compagnie di assicurazione nel PDF della cronologia dell'ordine.


Novità per mobility


Nuovo servizio

Il seguente nuovo servizio è disponibile da subito (offerta, assegnazione dell'ordine): manutenzione/assistenza.


Release 11.01.2022


Novità per tutte le reti / diverse reti


 Nuove misure di sicurezza per la piattaforma

  • Il numero di tentativi di accesso non riusciti (e-mail o password errata) è limitato. Se il numero di tentativi di accesso consentiti viene superato, l'accesso sarà bloccato per un determinato periodo di tempo e in tale periodo non sarà consentito accedere. Una volta trascorso il periodo di blocco, l'utente può effettuare nuovamente l'accesso o richiedere una nuova password.
  • Se la piattaforma rimane aperta inattiva nel browser per un lungo periodo di tempo (30 min), l'utente deve effettuare nuovamente il login.

Novità per la rete Assistenza sanitaria


 Motivo del rifiuto ora visibile nel PDF (verifica della plausibilità, valutazione del dossier KTG)

Nel caso in cui un medico rifiuti una nuova richiesta, dovrà indicare il motivo del rifiuto. Questa giustificazione può ora essere visualizzata anche dalle compagnie di assicurazione nel PDF della cronologia dell'ordine.


Novità per mobility


Più richieste d'ordine per lo stesso veicolo

Ora, da una richiesta d'ordine esistente è possibile avviare ulteriori richieste per lo stesso veicolo. Le informazioni sul cliente e sul veicolo vengono precompilate, ma possono essere modificate all'occorrenza.