Release 25.07.2021


Novità per l’assistenza sanitaria


Attivato nuovo certificato per il profilo del medico

Da oggi, nel profilo del medico è possibile selezionare il certificato «Diploma of Advanced Studies (DAS) - Medicina assicurativa». 


Novità per l'edilizia e artigianato


Nuovi servizi

«Rifacimento del vetro», «Pulizia dei bunker per pellet» e «Installazione wallbox» sono ora disponibili nel catalogo dei servizi. 

Report del rilevamento professionale perdite

In caso di autoassegnazione, ora è possibile fissare un appuntamento già al momento della creazione dell'ordine.


Release 19.06.2021


Novità per tutte le reti / diverse reti


Rielaborazione della gestione dei fornitori di servizi

Dal lato del committente, la gestione dei fornitori di servizi è stata rielaborata e riprogettata. Diseguito le rincipali modifiche:

  • Introduzione delle funzioni filtro 
  • Introduzione della funzione di ordinamento
  • Personalizzazione delle colonne visualizzate
  • Sincronizzazione una tantum o permanente delle impostazioni tra i reparti aziendali/team

Rielaborazione dashboard

Il dashboard è stato completamente rielaborato e riprogettato. Diseguito le principali modifiche apportate:

  • Introduzione delle funzioni filtro
  • Introduzione della funzione di ordinamento
  • Personalizzazione delle colonne visualizzate

 

Scarica i documenti

Per il committente, è ora possibile scaricare i documenti nella scheda Documenti anche dopo l'annullamento dell'ordine (stato «Annullato»).


Novità per mobility


Imposta appuntamenti

I fornitori di servizi hanno ora la possibilità di fissare appuntamenti con o senza comunicazione all'assicurato.


Novità per l’assistenza sanitaria


Nuova notifica SLA per servizi con richiesta di esplorazione (Verifica della plausibilità IL verifica della plausibilità precoce IL)

In caso di richiesta di appuntamento, la data selezionata deve aver luogo entro i seguenti 18 giorni di calendario, secondo le nostre condizioni particolari di contratto. Il rapporto deve essere presentato tramite la piattaforma al più tardi 7 giorni di calendario dopo l'esplorazione («Presenta rapporto»).



Release 26.05.2021


Novità per l’assistenza sanitaria


Revisione della valutazione cartella LAINF

Nella valutazione cartella LAINF, le domande e le opzioni di risposta sono state completamente riviste:

  • Formulazioni più chiare
  • Nuove opzioni di risposta

I casi già in corso vengono elaborati e conclusi secondo la struttura e le formulazioni precedenti.

I nuovi casi assegnati dopo l'aggiornamento della piattaforma includono tutte le novità e vengono elaborati e completati secondo la nuova struttura e con nuove formulazioni.

 

IMPORTANTE: Se non tutti i termini vengono visualizzati correttamente, la cache del browser deve essere cancellata (video solo in tedesco: "Cache löschen"). Dopo aver cancellato il Cache, i termini saranno visualizzati normalmente.

Revisione dei tipi di documento

I tipi di documenti disponibili durante il caricamento sono stati rielaborati e semplificati.

Non ci saranno modifiche per i casi in corso o conclusi (prima dell'aggiornamento della piattaforma). 

Situazione iniziale "Descrizione dell’attuale attività lavorativa"

Per la verifica della plausibilità dell'IL è abilitato il campo "Descrizione dell'attività lavorativa attuale». Questo campo può essere già descritto dall'assicurazione. A causa dei dettagli ottenuti durante l'esplorazione, il campo deve essere integrato e completato dal medico.


Controllo case di cura / Spitex Controlling

Il fornitore di servizi ha ora la possibilità di inserire un commento durante il caricamento dei documenti per ciascun beneficiario dei servizi. Il commento è visibile per l'assicurazione nei dettagli dell'incarico e nel PDF.


Novità per mobility


Nuove categorie di costi

Ora le seguenti categorie di costi vengono inserite in fatture, offerte e aumenti del tetto di spesa:

  • Vernice
  • Minuteria/spese accessorie
  • Parti di ricambio

Nella registrazione della fattura viene inoltre registrato il numero della fattura e vengono indicate le condizioni di pagamento (pagabile entro 30 giorni o entro 10 giorni)


Release 10.04.2021


Novità per tutte le reti / diverse reti


Indirizzo di fatturazione fornitore di servizi

Ora i fornitori di servizi possono inserire o modificare l'indirizzo di fatturazione per profilo / filiale / settore.

 

Durante la creazione di un nuovo profilo / filiale / settore, l'indirizzo immesso viene inserito anche come indirizzo di fatturazione.

 

Verificare l'indirizzo di fatturazione registrato per i profili / le filiali / i settori esistenti e modificarlo se necessario.

 

Se si dispone dell'autorizzazione necessaria per modificare l'indirizzo di fatturazione, andare su Amministrazione professionale (profilo aziendale & filiali / studio legale & avvocati / ambulatorio & medici) --> Modifica impostazioni --> Modifica indirizzo di fatturazione --> Salva

Aggiungi nuova richiesta

Ora è possibile avviare una nuova richiesta da qualsiasi richiesta nel dashboard. Tutti i documenti e i report caricati fino a questo momento dalla prima richiesta saranno inclusi nella nuova richiesta. È possibile selezionare quali di questi documenti debbano essere inviati nella nuova richiesta.

Autorizzazioni

È stata introdotta una nuova autorizzazione per gli utenti: Può inoltrare ordini a <attore>. Gli utenti ai quali viene assegnata questa autorizzazione possono assegnare incarichi a un altro utente. Poiché finora questa funzionalità era disponibile per tutti gli utenti, con questa release la nuova autorizzazione è assegnata automaticamente a tutti gli utenti attuali.

 

Se si dispone dell'autorizzazione corrispondente, è possibile modificare in qualsiasi momento le autorizzazioni per utente in Amministrazione utente.


Novità per l'edilizia e artigianato


Nuovi servizi

È possibile offrire o ordinare i seguenti nuovi servizi:

  • Servizio di climatizzazione
  • Ventilazione
  • Fornitore olio
  • Manutenzione serbatoio

Miglioramenti nel rapporto di rilevamento professionale fughe

Sono disponibili le seguenti novità:

  • Modifica dell'ordine dei file allegati
  • Aggiunta di un campo di testo durante l'elaborazione di una foto

Novità per l’assistenza sanitaria


Nuovi certificati nel profilo del medico

Nel profilo del medico possono essere memorizzati i seguenti nuovi certificati

  • Attestato professionale in medicina del dolore (SSIPM)
  • Attestato professionale in medicina manuale (SAMM)
  • Attestato professionale per la valutazione delle prestazioni funzionali nella riabilitazione professionale (EFL)

Diversi miglioramenti 

  • In caso di mancata presentazione della persona assicurata all'esplorazione (no-show), la valutazione dell'incarico viene saltata
  • Piccoli adeguamenti nell'assegnazione dell'incarico e nel referto medico per la verifica della plausibilità dell'inabilità al lavoro

Novità per la consulenza legale


Nuove informazioni aggiuntive sul partner commerciale / fornitore di servizi sono visibili nel dashboard 

Ora il nome del partner commerciale / fornitore di servizi viene visualizzato corrispondentemente al caso nella panoramica dei casi.


Release 06.03.2021


Novità per tutte le reti / diverse reti


Promemoria fattura finale 

(Per reti Mobility & Edilizia & artigianato)

Per gli incarichi che rimangono in sospeso nel sistema per più di 3 mesi, o per i quali non è stata inserita alcuna fattura, il fornitore riceve un promemoria via e-mail che gli ricorda di inviare la fattura finale tramite la piattaforma. 


Novità per l'edilizia e artigianato


Novità per l’assistenza sanitaria

Adeguamento della fattura finale per il restauratore / rivenditore di elettrodomestici

Ora nelle fatture per i servizi di costruzione di cucine, vetroceramica altri, piano cottura (vetroceramica), fornitore di elettrodomestici, risanamento danni causati da incendi e acqua, è possibile indicare se vi sono state spese per fatture di terzi o apparecchi nuovi e a quanto ammontavano.

Diverse modifiche e miglioramenti

  • Il rapporto del rilevamento professionale delle perdite può ora essere inviato via e-mail. Nell'ultima fase del rapporto, è possibile indicare gli indirizzi e-mail a cui dovrà essere inviato.
  • Sia per l'invio del rapporto sul sinistro che per il rapporto di rilevamento professionale delle perdite è necessaria l'approvazione del cliente.
  • Nel rapporto sul sinistro è ora possibile registrare ulteriori persone di contatto.


Diverse modifiche e miglioramenti

  • La procedura nell'assegnazione e nell'elaborazione dell'incarico per la valutazione della cartella verifica del rischio/responsabilità/individuale è stata allineata alla valutazione cartella LAINF & IGM.
  • Ora, al momento dell'assegnazione dell'incarico, è possibile inserire un tetto massimo per le valutazioni delle cartelle LAINF & IGM.
  • Tutti i dettagli relativi a un incarico sono ora visibili direttamente nella scheda «Incarico». 
  • La pagina Vidimazione nella creazione del rapporto è stata adattata per l'eventualità in cui il rapporto venga vidimato per conto della persona che lo gestisce. Ora devono essere registrati sia i dati della persona che si occupa del caso sia quelli del medico curante.